Inverno attivo

Sci e sport invernali in Val Pusteria

In nessun altro luogo è possibile vivere l’inverno in tutto il suo splendore come in montagna e raramente le cime dei monti sono così maestose come quelle del nostro sito patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO.

In inverno la Val Pusteria attira gli amanti della neve italiani e stranieri con i suoi comprensori sciistici e i suoi impianti dedicati agli sport invernali. A Dobbiaco potrete vivere una vacanza sulla neve nel comprensorio sciistico 3 cime Dolomiti a base di numerose attività per grandi e piccini.

Dalla cima delle montagne fino a valle: godetevi discese mozzafiato sugli sci in Val Pusteria grazie ai moderni impianti di risalita e a piste preparate alla perfezione.

Lo sci di fondo è particolarmente amato in Val Pusteria: vi attendono piste da fondo preparate alla perfezione, da godersi come un unico percorso di oltre 120 chilometri.

Uno sport di tendenza che consente non soltanto di allenare il proprio corpo ma anche di ammirare lo straordinario paesaggio naturale dell’Alto Adige.

Arriva l’inverno e i fitti boschi e i rigogliosi prati dell’Alto Adige si trasformano in un paesaggio fiabesco coperto di neve. Per potersi immergere fino in fondo in questo straordinario scenario non esiste attività migliore delle ciaspolate in Val Pusteria.

Camminare affondando in un paesaggio innevato per raggiungere le cime delle montagne e quindi lanciarsi in un’avventurosa discesa a valle con gli sci: lo sci alpinismo in Val Pusteria è un’alternativa adrenalinica allo sci tradizionale.

Quando gli occhi dei bambini brillano: le piste di bob e di slittino della Val Pusteria offrono un divertente passatempo per grandi e piccini.